mercoledì 18 ottobre 2017

Chi fa una partita veloce?

Fa freddo e ho le ossa doloranti per il freddo, ho passato un'intera giornata di studio e voglio fare dell'esercizio fisico ma la palestra non mi va a genio e vorrei fare sport prima di tornare a casa. Posso farlo!
Ho trovato un sito su internet famoso in tutta Italia in cui i vari utenti si mettono in contatto per poter organizzare delle partite di calcetto; tutto ciò che devo fare è cercare una partita già organizzata in una data e in un orario in cui son libero, con lo stesso meccanismo con cui prenoto un volo su internet.
Gran bella cosa, ho anche le scarpette adatte!
Su internet si possono organizzare vari tipi di giochi o contatti con altre persone, anche a noi sconosciute, come per esempio le partite di calcetto di cui ho parlato prima. Ma ci si può unire anche per altre attività che si svolgono sulla rete stessa: ad esempio, qualche anno fa avevo un gioco di calcio per una console videoludica e circolando per la rete ho trovato un forum in cui si organizzavano campionati annuali con una partita a settimana con le stesse regole dei campionati reali, comprese retrocessioni e promozioni di serie. Non solo, facevo anche parte di una squadra (col mio calciatore virtuale) e giocavamo 11 contro 11 di un'altra squadra ogni mercoledì, in partite valide per il punteggio del campionato di cui facevamo parte. Questo impegno settimanale, perciò, comprendeva anche altre giocate usate come allenamento durante gli altri giorni della settimana e con gli altri componenti della squadra che erano disponibili per il gioco, il che mi ha portato a conoscere alcune persone che abitavano lontanissime da me ma con cui ho stretto una buona amicizia tramite videochiamate durante alcune partite.
I giocatori che risultavano essere i migliori durante il campionato inoltre avevano anche la possibilità di essere chiamati a giocare con la propria nazionale in tornei europei o mondiali. Il sito che gestisce questo tipo di campionato è la FVPA (Fifa Virtual Pro Association).
Due anni dopo non ho più potuto seguire i campionati perchè i videogiochi avrebbero levato troppo tempo ad altri impegni ed interessi, ma è stata una bella esperienza che mi ha dato il gioco online.

Se volessimo andare a fare sport, palestra, sedute al parco di yoga e quant'altro abbiamo la possibilità di farlo anche con la rete, se vogliamo stare a casa e vogliamo giocare contro altre persone abbiamo la possibilità di farlo grazie alla rete, o con console o tramite il pc con vari giochi possibili online come scacchi e simili, anche se sconsiglio l'uso di scacchi su internet perchè sono incredibilmeeeeente forti.

Nessun commento:

Posta un commento